venerdì 2 dicembre 2011

.Piccoli consigli pratici...




Inizio con oggi  questo post, fatto di esperienze personali, ricordi, passaggi di consegne e navigazione sul web...insomma tanti piccoli consigli che ci possona aiutare in casa ...

  1. Maglioni: un maglione lavato non si allungherà , se abbiamo l'accortezza di far passare attraverso le maniche un vecchio paio di collant che appenderemo dall'estremità .
  2. Bellezza : per fare un peeling casalingo e naturale, è sufficiente mescolare dei fiocchi di avena e del miele tiepido.
  3. Borse : prima di riporre le borse in pelle estive /invernali nell'armadio sarebbe meglio pulirle a fondo con un batuffolo di latte detergente. Lasciarlo in posa un po' e poi passare un panno di lana pulito.
  4. Macchie: per togliere le macchie di cioccolato da una tovaglia, è sufficiente lavarla con acqua  calda molto salata .
  5. Aceto:  se l'aceto nella bottiglia è diventato troppo forte mettiamo delle fettine di mela.
  6. Polenta:  se non vogliamo i grumi nella polenta, versiamola nell'acqua appena tiepida  e iniziamo a mescolare...
  7. Besciamella: besciamella veloce e senza grumi? usiamo il microonde !! In una ciotola mettiamo del burro che faremo sciogliere, poi farina e latte anche freddo. Mescoliamo e cuociamo alla max potenza per 10 minuti. Ogni 2 minuti, togliamo, mescoliamo e riponiamo ancora nel micro.
  8. Cipolle:  se non vogliamo piangere più tagliando le cipolle utilizziamo gli occhialini da nuoto. Provare per credere!!
  9. Prezzemolo: per mantenere fresco e a lungo il prezzemolo, mettiamolo in un barattolo con dell'acqua in frigorifero.
  10. Formaggi:  se abbiamo tanti formaggi di pasta dura avanzati,  passiamoli nel mixer  e mettiamoli in un sacchetto chiuso bene in freezer.

Nessun commento: